Icona di ricerca download.it
Advertisement

Sincronizza i tuoi dispositivi Android o Apple col tuo PC via USB o wireless

Sincronizza i tuoi dispositivi Android o Apple col tuo PC via USB o wireless

Voto (105 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Wondershare Software

Versione: 10.0.0.5

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(105 voti)

Gratis

Autore

Versione

Wondershare Software

10.0.0.5

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Facile da usare
  • Compatibile con dispositivi Android ed Apple
  • Sincronizzazione USB e Wi-Fi

Contro

  • Sincronizzazione lenta
  • Software a pagamento

MobileGo è un’applicazione che permette di sincronizzare i device Android e Apple con i propri PC, al fine di poter gestire attraverso questi ultimi le foto, la musica, i video e le app del vostro smartphone o tablet.

Più gli smartphone si evolvono e si avvicinano ai computer, più sono complessi e soggetti a problemi. Molti utenti vorrebbero un maggior facilità di accesso alla gestione dei file del proprio device, ma le applicazioni predefinite presenti nel dispositivo non sempre sono all’altezza delle aspettative. Fortunatamente, anche tanti sviluppatori sono a conoscenza di questa problematica, ed è per questo che realizzano software come MobileGo, disponibile anche nella versione di prova gratuita.

Come risolvere tutti i problemi dei device mobili

MobileGo è realizzato dalla Wondershare, è ed uno strumento eccellente per garantire un accesso più approfondito alle gestione del proprio smartphone. Una volta installato il software sul PC, si può accedere al dispositivo semplicemente con un collegamento USB o Wi-Fi. MobileGo è stato progettato per i device Android, ma grazie a dei recenti aggiornamenti è adesso disponibile anche per dispositivi Apple. Questo software è progettato per fare tutte quelle azioni che attraverso un dispositivo touchscreen diventano complicate, come lo spostamento di grandi quantità di file e l’esecuzione del backup. Una volta collegato lo smartphone, grazie a MobileGo, gli utenti possono ad esempio installare app, mandare SMS e inviare file direttamente dalla tastiera del proprio PC. Per i dispositivi Apple, MobileGo sostituisce in toto iTunes, e grazie a questo programma si possono gestire grosse quantità di fil, creare copie di backup, avviare il ripristino del telefono e perfino il rooting del dispositivo per accettare le installazioni di app provenienti da fonti sconosciute. Anche per gli utenti Apple sono disponibili, inoltre, azioni più “tradizionali” come l’invio di SMS da PC e il download di file musicali.

Software intelligente e moderno

MobileGo eccelle in qualcosa in cui iTunes spesso vacilla; l’usabilità. Il software è molto facile ed intuitivo, con la maggior parte delle opzioni chiaramente etichettate e organizzate in categorie ben definite. Diverse funzioni sono progettate per essere attivate con pochi clic, come il rooting, ad esempio. Il programma mette davanti all’utente un layout in cui può scegliere tra una gestione essenziale, una avanzata ed una relativa ai file multimediali. Tra le funzionalità più approfondite, invece, si trova l’opzione per aggiungere o rimuovere musica e video. Il software è facile da usare, ma agli utenti più timorosi consigliamo di fare sempre una copia di backup del proprio device per essere sicuri. Il layout si presenta molto lineare e professione, con il blu ed il bianco come colori predominanti, e per ogni pulsante vi è un’icona che fa intuire immediatamente la relativa funzionalità. In buona sostanza, quindi. MobileGo è il software ideale per gli smanettoni e per tutti quegli utenti che vogliono avere una gestione totale del proprio dispositivo mobile. D’altro canto, se invece non amate armeggiare con i file del vostro dispositivo ed usate lo smartphone solo per le funzioni base, probabilmente le app di default presenti nel device sono più che sufficienti per le vostre esigenze.

Un programma davvero interessante

MobileGo rappresenta il fiore all’occhiello della Wondershare, perché è uno de software più riusciti in termini di usabilità, e permette anche ad utenti meno esperti di poter gestire il proprio smartphone da PC con assoluta semplicità. Nonostante sia un software a pagamento, la possibilità di testarlo per un periodo di prova ne ha garantito una buona diffusone.

Pro

  • Facile da usare
  • Compatibile con dispositivi Android ed Apple
  • Sincronizzazione USB e Wi-Fi

Contro

  • Sincronizzazione lenta
  • Software a pagamento